Io non corro più

Immagine

Basta.
Tutte le cose del mondo non fanno altro che dirmi che è inutile che mi arrabbato che corro e che mi spompo, inutile.
Non correrò letteralmente, perchè se in quasi venti giorni non ho perso un grammo, non serve a un cazzo correre, dovevo almeno averlo perso sto cazzo di grammo. Basta. è l’ultima volta che guardo affaticata le brume della notte dissolversi sul lungomare.
E non correrò più neanche metaforicamente, arrabbattandomi come una matta nella speranza di veder finalmente un po’ di vita venirmi incontro e farla funzionare.
Odisseo non mi vuole, ha cercato di farmelo capire in ogni modo e io ho fatto la gnorri, a che serve correre e spomparsi, sognare e amare se non c’è niente a cui rivolgere tutto e me stessa?
Altro dolore questo ci sarà, dopo quei giorni, solo altro dolore. E questa volta sarà l’ultimo.

28 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. infranotturna
    Mar 17, 2013 @ 08:32:47

    ho letto gli ultimi post, sempre propendendo ovviamente per la danza del ventre (inadatta alle magrone), e chiedendomi come mai non perdi peso. Ho immaginato che tu sia già fin troppo magra, ecco perchè non cali.
    Quanto a Odisseo non so che dire… boh. Si corre per il piacere di correre, si fanno telefonate erotiche per il piacere di farle.
    E dopo queste perle di saggezza di auguro una splendida domenica

    Rispondi

    • Calipso la Liberidea
      Mar 17, 2013 @ 08:49:58

      No credimi mi piacerebbe essere magra ma ho almeno una ventina di kili di troppo, facciamo 15… Io non ho piacere a correre ecco il punto per me è un dramma e un sacrificio ma se nn vedo risultati non lo porto avanti.
      sai che mi paicerebbe davvero impararla la danza del ventre? magari con qualche kilo in meno che così sembrerei una balena che ancheggia abnorme e sgraziata, ma deve essere divertente e tremendamente erotica… tu sai?

      Rispondi

  2. Punto e virgola G.
    Mar 17, 2013 @ 10:31:12

    Te l’avevo detto che mica avresti avuto risultati subito…soprattutto quel programma che porti avanti… che è più per il respiro che per altro!

    Rispondi

  3. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Mar 17, 2013 @ 14:50:32

    ma… che basta e basta????????????
    se molli… cosa ottieni?
    Io, ho fatto un anno di tapis e qualche accorgimento alimentare per arrivare a -10 kili…
    e, non facevo ste corsette… ma, solo camminate veloci… ho cominciato con 10 minuti per aumentare di 5 minuti al giorno.
    Sarà che con il tapis, ti dice i km… la velocità ( e, una volta trovato il passo ideale devi partire sempre da quello ) e le calorie bruciate… quindi forse sei più motivata!
    Ma, ti dico di non mollare… fa bene a te questo movimento.

    Rispondi

  4. alexiel80
    Mar 17, 2013 @ 15:49:47

    Mo ti cazio -_- senti ma le cose le fai per te o per uno che non hai mai visto?? e credi che si ottengano senza sacrificio? Perchè se ti aspetti questo stai fresca, te lo dico già. E due settimane di corsetta (che non è neanche tale) cosa pensi che facciano, come già ti è stato detto? aggiungo anche (visto che i primi tempi lo facevo anche io) come hai mangiato queste due settimane? hai mangiato sano e senza sgarri o ci sono stati?
    Quanto a lui. è verissimo potrebbe andare male ma se vuoi levarti il dubbio prendi vai avanti e vai a trovarlo, se tronchi tutto non deve essere per questi dubbi ma al max per come le vedi comportarsi.

    Rispondi

    • Calipso la Liberidea
      Mar 17, 2013 @ 16:13:27

      Lo so lo so io ho perso 30 kili in un anno e mezzo lo so che ci vuole tempo non mi apsttavo d eprdere 5 kili in due settimane, ma un mezzo kiletto almeno si! Sì sto a dieta e tutto… lo so che lo facio per me ma la mia urgenza è lui! Alexiel, tu lo sai che vuol dire arrivare a 30 anni e non aver mai vissuto un amore? Non essere mai stata amata, toccata davvero, baciata ecc? Non ce la faccio + e non era previsto credimi, 5 mesi fa me ne innamorassi, ma ora ci sono dentro e non posso perderlo perchè non sto bene con me stessa! Perderlo perchè non va, perchè non ci prendiamo ecc va bene ne soffro ma lo accetto, ma perderlo perchè sn grassa dopo gli sforzi fatto per dimagrire in questo anni, di nuovo grassa, non posso, non posso proprio, perchè se dovesse succedere io non reagirò bene, ma proprio per niente!

      Rispondi

      • alexiel80
        Mar 17, 2013 @ 16:18:43

        Ma secondo te se nn andasse bene sarebbe solo per il peso? tu hai già deciso che nn andrà bene e che la causa sarà questa. Calma e respira perchè i fattori in gioco son troppi per poter fare una previsione. Per il resto ti capisco più di quanto tu creda.

      • Calipso la Liberidea
        Mar 17, 2013 @ 16:49:09

        No non credo di averlo deciso è questo il dramma! Io ancora ci spero un botto che vada bene ma poi, concretamente, non vedo come possa succedere. Dovrei solo smettere di pensarci e accettare di andare lì come sono sono come vada vada. Ma ancora non ci riesco

      • alexiel80
        Mar 17, 2013 @ 17:32:12

        beh vedila così,… puoi pensarci quanto ti pare ma nn cambierà il risultati 😉 vivitela al meglio, magari vaq bene magari no ma resteranno belle giornate, evita di arrivarci tesa.

      • Calipso la Liberidea
        Mar 17, 2013 @ 17:34:38

        tenterò… 😉 però sn molto triste…:(

      • alexiel80
        Mar 17, 2013 @ 17:36:40

        e ti capisco 😦

  5. ledina
    Mar 17, 2013 @ 21:30:54

    Non mollare!! oltre al movimento fisico ci vuole una giusta alimentazione. Non ti abbattere! Anche io sono a dieta -__- e non è facile, sovorrebbe che i risultati si vedessero subito, ma ti posso dire che funziona! solo che ci vuole costanza… davvero tanta costanza. Non mollare dai sono con te! anche io fatico ogni giorno per non mangiare e per fare movimento e non sempre è facile e a volte la pigrizia ha la melgio 😦
    Dai facciamoci forza insieme!

    Rispondi

    • Calipso la Liberidea
      Mar 18, 2013 @ 04:23:23

      ma devo perdere assolutamente qualcosa per l’incontro con Odisseo del 5 aprile altrimenti non starò bene neanhce un po’! Ok però se lo facciamo insieme è + figo che così ci facciamo forza…. però magari non correrò 6 giorni a settimana ma slo 3 o 4….
      credimi anhce per me è dura e20 kili nn so proprio quado riuscirò a perderli

      Rispondi

  6. Ian Saiin
    Mar 18, 2013 @ 10:05:52

    Persevera. Non guardare ai chili appena iniziato a correre. Metabolismo che cambia, massa grassa che cala, massa muscolare che aumenta, ritenzione idrica, quelle cose lì. Sembrano ma non sono stupidaggini. I primi tempi capita anche di andar su. Il circolo virtuoso si instaura col tempo. Credici.

    Rispondi

    • Calipso la Liberidea
      Mar 18, 2013 @ 10:10:53

      Ciao! Non sono una sportivona sai, sono + un topo da biblioteca e una cinemaniaca ma sport proprio, quindi capisci che mis ervono motivazioni … cmq stamattina ci sono andata (sotto sta cavolo di pioggia incessante) ho aumentato il ritmo e ridotto il tempo, ma perchè ha iniziato a grandinare. Spero serva…

      Rispondi

  7. Ian Saiin
    Mar 18, 2013 @ 11:06:14

    Ecco, io ad esempio non ci vado sotto la pioggia, tu invece si, sei già migliore di me!! Insisto, tieni duro, i benefici arrivano piano piano, guarda oltre il 5 aprile 😉 alla bella stagione… La cosa più bella quando corri è che arriva il giorno in cui stai bene quando vai, e senti che ti manca qualcosa se non ci vai. Hai meno fame, e quella fame è sana, reale. E’ il circolo virtuoso che dicevo. Provata sulla mia pelle. Devi aver pazienza, però. Gli alti e bassi, i su e giù di fisico e morale vengono a tutti. Oggi vai che è un piacere, domani ti sembra di trainare un TIR. Pace, domani andrai di nuovo che è un piacere, e senza sapere perché. Ultima cosa, per perdere peso il tipo di corsa migliore è il lungo-lento: vai cioè al ritmo che vuoi, quello che ti fa star bene, anche piano, ma settimana dopo settimana aumenta pian piano i minuti. PS i non sportivi che scoprono tardi (tardi??? a neanche trent’anni? figurati:-) ) lo sport, sono i migliori!!

    Rispondi

    • Calipso la Liberidea
      Mar 18, 2013 @ 11:08:41

      ahahah guarda poco probabile, ma fino a tre settimane fa non riuscivo neanche a correre 30 secondi, ora piano paino qlc la faccio ma non dimagrisco e perdo la voglia di continuare. magari non correrò + 5 o 6 volte a settimana ma solo 3 o 4 sempre meglio di niente…

      Rispondi

  8. stelioeffrena
    Mar 18, 2013 @ 19:14:30

    Scusa, non metto “mi piace” perché non è un post molto costruttivo. Allora, ti dico. Per perdere peso: colazione con tè appena zuccherato; stop. Pranzo: insalata condita con poco olio, sale e aceto e accompagna con mezzo panino. Poi vai a correre, senza ammazzarti, un quindicina di minuti. Cena: Insalata con un po’ di tonno e poi a dormire. Fai così per un paio di giorni e dimmi cosa fa la bilancia poi.

    Ah, ovviamente senza Van Damme non vai da nessuna parte, quindi mettiti nell’ipod questa canzone:

    Se non corri con questa allora sei paralitica :p

    Rispondi

Rispondi

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 107 follower

Lupetta above all

...i miei pensieri...

Biobioncino's Blog

Andare avanti nella propria quieta disperazione

Musa Di Vetro

Quel luogo è sempre da un'altra parte

Bisogna prendere le distanze...

4 dentisti su 5 raccomandano questo sito WordPress.com

Francesco Nigri

Passionate Life and Love

i discutibili

perpetual beta

VAstreetFrames

Street photography and portraits

Gianvito Scaringi

Idee, opinioni, reblog e pensieri spontanei

silvianerixausa.wordpress.com/

Silvia Neri Contemporary Art's Blog

Cosa vuoi fare da grande?

Il futurometro non nuoce alla salute dei vostri bambini

Personaggio in cerca d'Autore

Un semplice spazio creativo.

LES HAUTS DE HURLE VALENCE

IL N'Y A PAS PLUS SOURD QUE CELUI QUI NE VEUT PAS ENTENDRE

Kolima - Laboratorio di tatuaggio siberiano

Un corpo tatuato è un libro misterioso che pochi sanno leggere

Menomalechenonsonounamucca

Trent'anni e una vita che non vedo. Allora la metto a nudo, completamente, me stessa e la mia vita, in ogni suo piccolo, vergognoso, imperativo dettaglio, come se avessi una web cam sempre accesa puntata addosso. Svendermi per punirmi e per rivelarmi completamente al mondo, svelare le mie inadempienze come la laurea che non riesco a prendere e i kili da perdere, nella speranza che sia il mondo a vedere quel che io non vedo in me. Un esperimento che sarà accompagnato da foto e cronache dettagliate e che durerà un anno, il 2013 dei miei 30'anni. Se il mondo non vedrà niente neanche così, chiuderò tutto....

ial.

Just another WordPress.com site

The Well-Travelled Postcard

A travel blog for anyone with a passion for travelling, living, studying or working abroad.

viaggioperviandantipazienti

My life in books. The books of my life

