Accettazioni ovvero No telephone sex – part two

Accettazioni, perchè quel che Odisseo mi ha chiesto alla fine della puntata di ieri è che io accetti definitivamente che le cose tra noi al 50%, possono andare male o non andare proprio.
Il punto è che io di tutto avevo bisogno tranne che di precisare ste robe, visto che mi tartasso tutti i giorni proprio perchè la possibilità di perderlo e che tutto finisca è vivida nella mia mente. Fin troppo. Ma a qualche giorno dal nostro meraviglioso e tanto atteso incontro, era davvero necessario?
Se rispondo sì, penso che lui sia lontano anni luce già da me. E non voglio, ancora per venti giorni, non voglio pensarlo.
Ma lui voleva sentirselo dire, voleva essere certo che io avessi chiara questa realtà. E io glil’ho detto, come un cagnolino ubbidiente.

Per il resto, non ha risposto al mio disperato “sono innamorata di te ORA” pechè non era quello il punto del discorso e perchè lo avrei dovuto sapere che è innamorato di me. Il punto era che durante il telephon sex io ho rotto l’atmosfera tirandomi (secondo lui) indietro, grave errore perchè i nostri momenti intimi e belli sono così rari che rovinarle lo fa sentire come in trappola perchè non vede sbocchi alcuni tra noi due visti i limiti della comunicazione telefonica.

Quindi ho accettato.
Ho accettato così tanto che non ho quasi più speranze. Sono sempre molto innamorata di lui, ma oggi non ho proprio voglia di sentirlo, per dirgli cosa? Che mi ha costretta a spegnere ogni passione e ogni speranza?
Lui dice che ha accettato molto di me e di questa situazione, che lo ha fatto per me e che lo rifarebbe, ma che non ha intenzione di accettare altro.
E’ che sono stanca.
Mi sto facendo in quattro per dimagrire, per prepararmi, per non farlo innervosire, per accettare tutto, PER LUI  e mi sento rinfacciare ogni cosa che dico. E in più mi dice che devo accettare che andrà, molto probabilment, male?
Sono stanca. Stanca di lottare PER i mulini a vento, da sola.
Ora devo cominciare ad accettare la mia vita dopo di lui e senza di lui.
La vera, difficile accettazione, sarà questa.

29 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ゚・❤ EleOnora ❤・゚
    Mar 16, 2013 @ 10:24:57

    ma… ok… potrebbe anche essere così…
    ma, sei sicura che ne vale la pena?
    ne vale la pena farsi trattare così da chi non conosci…
    Lui ha accettato molte cose di te?
    di solito funziona così,,,, tra le coppie io accetto molte cose dell’altro e l’altro idem…
    che, per caso lui non ha difetti? è solo lui che deve essere capito?
    non capisce un granchè sto Odisseo… non voleva sentirsi dire che tu sei innamorata?
    tu, in una telefonata come quella non puoi ritirarti?
    per un caspita di chè… tu, hai tutto il diritto di non voler fare certe cose… che , lui in quel momento voleva…
    Bah… senti… incontralo… conoscilo… ma, vai con in piedi di piombo…
    tutto sta mettere le mani davanti non lo capisco…
    non lo comprendo…

    Rispondi

    • Calipso la Liberidea
      Mar 16, 2013 @ 10:49:49

      mi ha appena chiamata e mi ha detto che da ieri sera mi sente fredda e vuole sapere se per me è cambiato qualcosa perchè in caso deve tutelarsi e rompere tutto perchè non vuole soffrire…. ma è stato così carino.
      E’ complesso Ele, è complesso lui ed è complessa la nostra situazione. Io sono sicura di quel che provo nonostante tutto. Non so proprio come farò a vivere senza di lui dopo quei cinque giorni…

      Rispondi

      • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
        Mar 16, 2013 @ 10:57:01

        caspita…ma, chi vi dice che andrà male?
        godetevi quei 5 giorni…
        e, magari di presenza e viverlo non ti piace e ti passa tutto… bisogna pensare anche a questo… e, non solo che le cose cambiano solo per lui!

      • Calipso la Liberidea
        Mar 16, 2013 @ 11:20:43

        Sì lo so ma per ora, ora che mi piace tanto, riesco a visualizzare difficilemente questa possibilità, ma so che esiste.
        Dopo ieri mi sento proprio come se fosse impossibile che vada bene guarda… spero passi…

      • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
        Mar 16, 2013 @ 11:24:55

        Tesoro, le incompresioni ci sono e ci saranno…
        in tutti… basta saperle affrontare e superare insieme.
        Ora, secondo me… tu e lui dovreste ridimensionare la cosa… incontrarvi e poi si vedrà se è vero amore o meno…per entrambi!
        Tanto, la cosa andrà avanti se vorrete entrambi… ma, io rimango dell’idea che lui si sente troppo sicuro!
        Non si è mai chiesto : e, se io non ti piacessi?
        Io, mi auguro per te che tutto fili liscio…

      • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
        Mar 16, 2013 @ 11:21:24

        scusa,ma lui quanti anni ha?

      • Calipso la Liberidea
        Mar 16, 2013 @ 11:24:35

        la mia età, 29 anni

      • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
        Mar 16, 2013 @ 11:28:52

        Scusa… se parlo e straparlo…
        ma, a me ste cose , fanno arrabbiare…
        Lui ha comportamenti da bambino viziato… che per ora ha quel giochino e, tra poco si stuferà e ne vorrà un altro!
        Anzi, se esagero a straparlare fermarmi… che mi ridimensiono anch’io!
        Ma, ricorda che tu hai una dignità e lui e nessun altro ( amico, genitore, sorella, fratello zio , cugina ) deve permettersi di prevaricarti e di trattarti come uno stracetto!

      • Calipso la Liberidea
        Mar 16, 2013 @ 11:29:12

        Sì, credo che io dovrei ridimensionare le attese, anche se sono sempre stata convinta, sotto sotto, di non poter aspirare a una cosa tanto bella, comunque c’ho investito molto, troppo.
        Vorrei che andasse bene dio quanto lo vorrei… ma ci sono troppe incognite negative che non giocano a nostro favore

      • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
        Mar 16, 2013 @ 11:31:56

        Infatti, per me TU devi aspirare a qualcosa di MEGLIO!
        TE LO MERITI!

      • Calipso la Liberidea
        Mar 16, 2013 @ 11:34:00

        A volte penso di essere io a non meritare lui… davvero io non vorrei averlo descritto malamente, lui non è solo quei momenti di rabbia.
        Che posso fare se non aspettare?

      • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
        Mar 16, 2013 @ 11:36:44

        penso che ti sottovaluti troppo….
        ora, fai una bella cosa… non ci pensare.
        Quando vi incontrerete , ogni tassello sarà messo al posto giusto…e, dopo quell’incontro si saprà bene cosa dovete fare.

      • Calipso la Liberidea
        Mar 16, 2013 @ 13:23:41

        Speriamo,lo spero proprio… cmq sì hai ragione ci penserò meno possibile…

      • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
        Mar 16, 2013 @ 14:17:38

        mi sa che ti serve una pausa per tutto 😛
        dai, ti ospito a casa mia 😉

      • Calipso la Liberidea
        Mar 16, 2013 @ 15:11:46

        non vedo l’ora di fuggire da questo posto, guarda davvero, c’è un fondo al peggio. spero.

      • Calipso la Liberidea
        Mar 16, 2013 @ 11:32:31

        No guarda non è così non mi tratta come uno straccetto anhce se mi rendo conto che potrebbe sembrare dalle mie parole, una persona così l’avrei mollata e non me ne sarei così innamorata, credimi.
        Però effettivamente ci sono dei momenti in cui si inalbera e contraddice dei miei modi di essere aspettando che io agisca come lui vuole. SPero che sia solo un’incomprensione dovuta alla situazione un po’ strana.
        Anhce ora però, a dispetto della speranza nelle mie parole, non riesco a non pensare che sia tutto inutile e che non andrà bene

      • ゚・❤ EleOnora ❤・゚
        Mar 16, 2013 @ 11:34:06

        sei troppo innamorata di lui…
        ecco, qual’è il punto!

      • Calipso la Liberidea
        Mar 16, 2013 @ 11:34:29

        esatto ecco qual è….

  2. alexiel80
    Mar 16, 2013 @ 11:16:09

    Scusa un attimo, a parte che tutto st’errore visto che anche lui aveva detto di amarti non lo vedo, cioè non vi conoscete solo per telefonate di questo genere e te te ne sei uscita con una frase che non c’entra nulla insomma. E aggiungo: ma se anche lui è innamorato come dice come può questo rovinare l’atmosfera?Che se per caso vi troverete a farlo sul serio dovrai stare attenta a ciò che dici perchè se no rovini l’atmosfera e lui si spegne? Se ricapita quando siete nel mentre digli “amore…scusa vado a svuotare la lavatrice” almeno ha un motivo per raffreddarsi. Ti stai sottomettendo troppo, lui non è perfetto è per quanto tu gli voglia bene non può trattarti così.

    Rispondi

    • Calipso la Liberidea
      Mar 16, 2013 @ 11:24:17

      Guarda lui è pieno di riguardi nei miei confronti però hai colto una cosa a cui ho pensato in questi giorni: tendo a fare ciò che mi dice, a non dire ciò che non vuole sentire, ma per non creare drammi visto l’impossibilità di risolverli dal vivo, solo per questo sottostò a certe cose che non risolvo del tutto ancora. E poi perchè gli voglio così bene che odio il pensieri che stia male.
      Ma hai ragione, rischio di trasformarmi in uno zerbino così e non è da me…

      Rispondi

      • alexiel80
        Mar 16, 2013 @ 14:44:01

        i “drammi” si risolvono anche a distanza, basta parlare e non stare 3 minuti zitto al telefono 😉 davvero, attenta lo dico per te.

      • Calipso la Liberidea
        Mar 16, 2013 @ 15:12:36

        lo so… ormai sono in balia, non so come andrà ma se faccio un rapido computo le possibilità che vada male sono davvero in vantaggio

      • alexiel80
        Mar 16, 2013 @ 15:15:16

        non lo conosci, e no il parlare anche tanto per mesi al telefono con una persona non vuol dire necessariamente conoscerla, quindi anche fosse così non è necessariamente detto sia un male. Per il resto l’unica è vedere come andrà ma ricorda che lui nn è un dio che devi adorare in qualsiasi caso.

      • Calipso la Liberidea
        Mar 16, 2013 @ 16:02:50

        Lo solo so, forse sono stata una scema a credere che potesse nascere una storia vera da semplici conversazioni telefoniche

      • alexiel80
        Mar 16, 2013 @ 18:44:49

        no, non dico assolutamente questo ma ricorda che oltre a questo c’è altro. Guarda che a me è successa una cosa simile lo scorso anno e nn è andata a buon fine (siam tutt’ora amici) ma a parte il sentirci una quantità imbarazzante di volte nn si è mai permesso di fare certe uscite nei miei confronti. una persona ha mille facce e non sempre le mostra tutte e inoltre le persone vanno vissute nella quotidianità per capire come va.

      • Calipso la Liberidea
        Mar 16, 2013 @ 19:10:10

        Sì lo so, guarda in realtà sono così confusa su questa storia, un attimo penso che non può andar male visto quel che provo per lui e quel che c’è stato l’alltimo dopo mi sembra che lui stia solo posticipando la definitiva rottura. Avrei apsettato ancora a incontrarlo sai, per le mie fisse di peso e dieta, ma forse è meglio così, meglio vederci e capire e conoscerci davvero e decidere

      • alexiel80
        Mar 16, 2013 @ 19:22:25

        su questo sono d’accordo, prima ci si vede meglio è.

  3. 82sophie
    Mar 16, 2013 @ 22:17:09

    Hai già tanti ottimi consigli e lo so che la situazione non è facile, che siete lontani, non vi siete mai visti, ecc. ma ti sei già azzerbinata TANTO… ora va bene l’innamoramento, va bene tutto, ma se non è un rapporto alla pari non funzionerà!

    Rispondi

Rispondi

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Segui assieme ad altri 107 follower

Lupetta above all

...i miei pensieri...

Biobioncino's Blog

Andare avanti nella propria quieta disperazione

Musa Di Vetro

Quel luogo è sempre da un'altra parte

Bisogna prendere le distanze...

4 dentisti su 5 raccomandano questo sito WordPress.com

Francesco Nigri

Passionate Life and Love

i discutibili

perpetual beta

VAstreetFrames

Street photography and portraits

Gianvito Scaringi

Idee, opinioni, reblog e pensieri spontanei

silvianerixausa.wordpress.com/

Silvia Neri Contemporary Art's Blog

Cosa vuoi fare da grande?

Il futurometro non nuoce alla salute dei vostri bambini

Personaggio in cerca d'Autore

Un semplice spazio creativo.

LES HAUTS DE HURLE VALENCE

IL N'Y A PAS PLUS SOURD QUE CELUI QUI NE VEUT PAS ENTENDRE

Kolima - Laboratorio di tatuaggio siberiano

Un corpo tatuato è un libro misterioso che pochi sanno leggere

Menomalechenonsonounamucca

Trent'anni e una vita che non vedo. Allora la metto a nudo, completamente, me stessa e la mia vita, in ogni suo piccolo, vergognoso, imperativo dettaglio, come se avessi una web cam sempre accesa puntata addosso. Svendermi per punirmi e per rivelarmi completamente al mondo, svelare le mie inadempienze come la laurea che non riesco a prendere e i kili da perdere, nella speranza che sia il mondo a vedere quel che io non vedo in me. Un esperimento che sarà accompagnato da foto e cronache dettagliate e che durerà un anno, il 2013 dei miei 30'anni. Se il mondo non vedrà niente neanche così, chiuderò tutto....

ial.

Just another WordPress.com site

The Well-Travelled Postcard

A travel blog for anyone with a passion for travelling, living, studying or working abroad.

viaggioperviandantipazienti

My life in books. The books of my life

